Zanetti

Formaggi dal 1900

Sector
Food & beverage
Projects
Visual campaign

challenge

Celebrare un marchio storico nel settore food, sottolineare i suoi valori, il suo percorso e l’eccellenza delle materie prime senza essere autoreferenziali; progettare il bilancio di sostenibilità in modo accessibile e interessante anche per un pubblico non troppo tecnico.

solution

L’agenzia ha valorizzato il patrimonio immateriale dell’azienda: la sua storicità e la sua attenzione verso la comunicazione. Ha realizzato una campagna dal sapore vintage, ma con un’art direction contemporanea e accattivante che suggerisce una tradizione che si rinnova, un “saper fare” radicato accompagnato da una sapiente ricerca, premiati dalla continuità della preferenza dei consumatori.

Gusto e trasparenza, “buoni” per davvero
Welcome ha progetto e ideato anche il bilancio sociale dell’azienda. Al centro l’idea di una comunicazione trasparente, elegante, ma senza fronzoli in cui i dati sono chiari, leggibili e determinanti. Un’analisi puntuale e trasparente che ha dato vita ad un documento accessibile, pratico e elegante.