Pigna

Quando lo storyteller sei tu

Sector
Cartoleria
Projects
Piano editoriale

challenge

Pigna, azienda specializzata in cartotecnica ed articoli di cartoleria, aveva necessità di una nuova gestione social attraverso cui costruire riconoscibilità visiva e distintiva dei brand, stimolare awarness e consideration, rafforzare la community, tratteggiare un nuovo posizionamento per i marchi Pigna, P di Pigna e Monocromo.

solution

Per riuscire a raggiungere obiettivi così articolati è stato ideato un PED con diversi filoni narrativi, in modo che ciascun brand Pigna, P di Pigna e Monocromo. avesse una sua identità riconoscibile e coerente, un tono di voce adeguato al posizionamento e # definiti e non dispersivi. Sono inoltre stati stabiliti KPI precisi e monitoraggi trimestrali in modo da seguire da vicino l’evoluzione del PED. Previste anche campagne sponsorizzate mirate.

Pigna, racconta la tua storia
Ispirazioni, colori, spunti, ma anche intrattenimento, informazioni: il mondo social di Pigna parla dei prodotti, ma anche della vita di chi li utilizza. Perché il vero storyteller è ciascuno di noi.
Appunti personali o di lavoro, istantanee di vita, ricorrenze, momenti speciali: un universo di colori, sorrisi, ironia e familiarità per un marchio che ha fatto e fa la storia e le nostre storie.