Nat&Cat

La lettiera green per mici (e padroni) smart

Sector
Pet care
Projects
Brand identity Brand strategy Packaging design

challenge

Rivoluzionare il mercato delle lettiere vegetali con un prodotto interamente ecosostenibile atossico, compostabile. Obiettivo: distinguersi, posizionarsi ed acquisire quote di mercato anche in nuovi canali. Questa in sintesi la richiesta deI Consorzio Agrario di Cremona: uno dei primi produttori di lettiere biologiche, realizzate con soli scarti delle materie prime vegetali.

solution

Welcome ha affiancato l’azienda nella definizione di una strategia di marca che ha previsto esplorazione e analisi del segmento di mercato, individuazione del target, focus sui plus di prodotto e sui valori di sostenibilità, economia circolare, comfort e qualità. Un percorso articolato, dall’identità al brand, attraverso l’ideazione del naming e la creazione dell’identità visiva e del packaging.

Nat&Cat: naming e type
Il naming nasce dall’unione dei due elementi distintivi del prodotto: la natura e il gatto, una scelta identitaria ed efficace. Il logotipo è stato realizzato con un carattere progettato ad hoc. Il lettering è basato sulla forma del cerchio, che rappresenta la circolarità del processo produttivo, ma anche le linee morbide, sinuose ed eleganti dei felini.
L'illustrazione: il linguaggio visivo
La creazione dell’identità di marca ha previsto la generazione di un immaginario visivo, affidato al linguaggio dell’illustrazione, declinato in modo elegante, suggestivo, e con valore transgenerazionale. I protagonisti, natura e gatto, sono rappresentati attraverso i loro archetipi e sono quasi iconici. I toni pastello della palette colori suggeriscono equilibrio e armonia
Il packaging, il valore competitivo
Contemporanea, dinamica, pratica, identitaria: la nuova veste grafica Nat&Cat esprime tutta l'energia di brand attraverso una palette colori riconoscibile e un impianto grafico distintivo e memorabile.
Un universo estetico che diventa rappresentante dei valori di brand e veicolo essenziale dell’identità di marca.