MEI

Driven by passion

Sector
Optical industry
Projects
Lead generation (sito dedicato, DEM su riviste, email marketing, SEO, ADV offline, fiere di settore, social ADV, digital ADV)

challenge

Creare una comunicazione efficace, identitaria e riconoscibile per Easy Trend, la macchina per taglio lenti pensata per laboratori di piccola e media dimensione. La sfida era individuare una comunicazione che permettesse declinazioni social per la campagna di acquisizione lead, ma che fosse autorevole e d’impatto anche per i canali ADV e OOH.

solution

L’agenzia ha puntato su uno storytelling che mette al centro contemporaneamente il target, gli ottici, ed i loro desideri. Ha creato WOW, acronimo di What Opticians Want, ma anche espressione di soddisfatta meraviglia per la capacità di East Trend di intercettare e risolvere le loro esigenze.
Semplice, efficace, memorabile, e soprattutto declinabile sui diversi canali.

WOW! Perfetto on line e on life
La strategia digital, costruita attorno al concept, si è concretizzata in una campagna di lead generation che si è evoluta in un percorso di conversion attraverso CTA ed atterraggi sul sito internet.
L’andamento della campagna è stato costantemente monitorato attraverso metriche e KPI stabiliti con l’azienda.
Quando un’idea funziona…
L’efficacia dell’acronimo WOW e il suo atterraggio in un visual insieme iconico ed ironico hanno consentito una grande versatilità orizzontale e verticale. Orizzontale perché ha potuto essere declinato in ogni country di interesse, mostrando l’attitudine dell’azienda alla diversity & inclusion; verticale perché è stato utilizzato anche off line su diversi canali, dall’ADV agli allestimenti fieristici.