EDO Gelati

Artigiani dell'industria del gelato

Sector
Food & beverage
Projects
Branding & packaging

challenge

Ideare una comunicazione coerente con l’articolata identità aziendale. EDO Gelati rappresenta, infatti, un unicum nel settore del food: l’azienda è attiva nel private label per la produzione di gelati, ma ha anche linee di prodotti a proprio marchio che distribuisce a domicilio attraverso mezzi refrigerati. Un modello di business complesso.

solution

L’agenzia ha contribuito a definire meglio l’identità aziendale, sostenuta dai valori dell’artigianalità, ma anche dalla capacità produttiva industriale, e si è concentrata, come richiesto, sul nuovo packaging della linea a marchio EDO Gelati. Ha ideato un nuovo carattere tipografico e nuovi pattern per le confezioni, ha studiato il naming per i nuovi gelati ricoperti e valorizzato la palette colori.

Doppio strato? Doppio gusto!
Una grafica accattivante e un nome memorabile: Kinpaku è il nuovo gelato ricoperto proposto da EDO Gelati. Il naming è ispirato alla lavorazione artigianale giapponese che prevede la copertura di manufatti, ma anche templi, santuari ed opere d’arte in foglia d’oro. Sottintende la preziosità del gusto e la cura nella realizzazione.