Cini&Nils

Vision: quando un magazine lascia il segno. Progetti editoriali iconici.

Sector
Light design
Projects
Communication strategy Copywriting Editorial Design Event communication

challenge

Dal passato al presente con un profilo da protagonista.
Lo storico marchio di design nel settore dell’oggettistica e dell’illuminotecnica che ha legato il suo nome a prodotti iconici, alcuni dei quali esposti al Moma di New York, è di recente tornato ad essere uno dei principali player del settore.
Per la prima presenza ad Euroluce l’obiettivo era realizzare una comunicazione originale, memorabile e all’altezza dell’iconico brand.

solution

Per essere incisivi è stato ideato un progetto editoriale capace di valorizzare l’immaginario creato per l’allestimento e di sottrarre all’istante della fiera la nuova identità del brand.
Il magazine aziendale con contenuti legati all’iconica storia del brand e alle sue attività contemporanee ha stabilito un collegamento tra passato, presente e futuro, sottraendo il brand al paradigma del tempo.
Il magazine si propone con un grande formato “non standard”, capace di imporsi per dimensioni, qualità della carta, scelta della palette cromatica e stile.

Guarda Vision 2025 e scopri cinienils.com

Naming testata
Il nome della testata è significativo e memorabile. Vision, questo il nome scelto, rappresenta da un lato la capacità di visione del brand, la sua volontà di proiettarsi verso il futuro, dall’altro il senso della vista, a cui è indispensabile la luce, cioè “lo specifico” di Cini&Nils, la sua capacità di dar forma alla luce e consentirci di “vedere”, fisicamente e metaforicamente.