Pigna

Monocromo

Sector
Cartoleria
Projects
Editorial AI

challenge

Realizzare un’agenda dedicata al segmento school che fosse attrattiva, originale e distintiva e che recuperasse, aggiornandola, la funzione di supporto e “diario”, anche personale tradizionalmente legato alle agende scolastiche. L’agenda doveva inoltre esplodere il concept dalla precedente legato all’intelligenza artificiale, intesa come strumento evolutivo.

solution

L’intuizione dell’agenzia è stata utilizzare l’AI non solo come un tool per la creazione dei visual, ma come un vero e proprio partner “creativo”. Il concept attorno a cui è stata realizzata l’agenda è VOCABOLARI.A. un “dizionario” con nuove parole “potenziate” dell’A.I. a cui sono stati collegati contenuti visuali e interattivi, tra cui App per semplificare la vita agli studenti.

VocabolarI.A. quando l’A.I. è un superpotere
L’agenda propone diversi tools utili per fare esperienza di un uso razionale dell’Intelligenza Artificiale, dalle creazioni musicali al personal trainer ai giochi. L’A.I. diventa uno strumento per moltiplicare le proprie abilità. L’agenda non perde tuttavia la sua dimensione fisica e propone anche stickers, brevi compendi delle principali discipline e copertine personalizzabili.