Diachem

Tre, due, uno: il brand, dall’identità al posizionamento

Sector
WebApp
Projects
Digital Strategy

challenge

Realizzare un nuovo posizionamento dell’azienda come player nella lotta integrata, unendo gli storici brand fino ad ora distinti Diachem, Diagro, Chimiberg in uno solo.

solution

Il rebranding di Diachem nasce da una stretta collaborazione con il team aziendale, con l’obiettivo di creare un posizionamento unico, diverso dai competitor. Un’immagine moderna, che abbraccia valori autentici e ascolta le reali esigenze di chi si ha di fronte, non B2B, non B2C, ma Human to Human. Al centro della nuova strategia il sito web diventa il cuore pulsante della comunicazione, integrando blog, social, podcast e digital adv. Non solo il risultato è H2H, ma anche il modo in cui è stato costruito e raggiunto: la coerenza è l’elemento determinante per acquisire fiducia con gli stakeholders interni ed esterni.

Diachem type
Il carattere aziendale Diachem è una firma tangibile e riconoscibile dei valori del brand. Trae ispirazione da forme che richiamano la natura e interpreta con semplicità e immediatezza l'approccio "human to human", valore distintivo del brand sul mercato.
Human to Human: un nuovo approccio, una nuova visione
L’agricoltura è fatta di uomini e donne che si impegnano quotidianamente per garantire la sicurezza alimentare al mondo.
Diachem oggi è Persone al servizio di altre Persone
Lo spazio digitale: il sito web
Il nuovo sito di Diachem mette al centro l’esperienza dei nostri clienti, trasformandosi in uno strumento di servizio all’insegna della semplicità, della velocità e dell’aggiornamento. In totale continuità con la filosofia del nostro rebranding: le persone al centro del progetto.
Lo spazio digitale: la comunicazione social
Il nuovo immaginario di Diachem crea un linguaggio visivo unico e distintivo per tutti i punti di contatto del brand, compreso il mondo social.
Coerenza, continuità, creatività sono su tutti i touch point, on line e off line.